Mentore.org è una agenzia di servizi educativi esclusivi in grado di affiancare supportare le famiglie anche nei percorsi più particolari. I nostri professionisti lavorano per garantire la tranquillità dei genitori e tutelarne la privacy.

L’agenzia si occupa inoltre di ricerca su i temi della pedagogia e dei servizi educativi. 

Per conoscere il nostro progetto e la nostra visione vi invitiamo a visitare le pagine dedicate: #porgetto, #visione . Potete contattarci per fissare un appuntamento telefonico o un incontro.  

L’offerta di servizi si articola in tre proposte.

“Essenziale” offre ai genitori un supporto per le scelte educativi ed un accompagnamento scolastico.  I genitori vengono supportati fin dall’individuazione degli enti presso cui si svolgerà il percorso scolastico ed universitario. Dopo avere raccolto le esigenze della famiglia, viene svolta una valutazione preliminare degli istituti per proporre una selezione di possibilità.  L’agenzia mette quindi a disposizione un mentore formato e selezionato sulle specifiche esigenze della famiglia. Il professionista lavora con i ragazzi accompagnando il percorso di crescita.

“Speciale” riguarda i bisogni educativi speciali. Il servizio viene attivato quindi si sospettano difficoltà particolari o quando la situazione sociale del ragazzo richieda un supporto specifico. L’agenzia gestisce l’attività di screening preventivo per bambini fin dai primi anni di scuola. Il servizio di valutazione diagnostica permette di individuare eventuali disturbi di apprendimento o altre difficoltà. Vengono messi a punto e gestiti programmi di miglioramento e di supporto per la didattica personalizzata. L’agenzia da anni collabora con i migliori esperti nel panorama nazionale ed internazionale. 

Le famiglie vengono seguite anche in situazioni di difficoltà complesse quali separazioni, allontanamenti, problemi legati all’uso di sostanze o comorbilità ecc.

“Club” è offerta più prestigiosa e permette di integrare i percorsi scolastici con una serie di esperienze esclusive, per allargare gli orizzonti e rafforzare i ragazzi. 

Translate »