Possiamo definire l’educazione come l’insieme delle attività finalizzate alla trasmissione dei valori e della conoscenza accumulata da una società. L’educazione è il percorso che guida i bambini a imparare una cultura, a plasmare il loro comportamento ed a indirizzarli verso il loro ruolo nella società.

L’educazione è dunque importante per ogni gruppo sociale, è uno dei pilastri dell’organizzazione della vita civile. Ma l’educazione è fondamentale anche per la famiglia, è la strada attraverso cui si costruisce il futuro.

In una società in continua trasformazione le scelte educative diventano ogni giorno più complesse. Se da un lato assistiamo ad una offerta sempre crescente di servizi dall’altro rileviamo che le proposte non sempre sono adeguate alle aspettative e alle esigenze delle famiglie. 

Il nostro lavoro è progettare ed accompagnare le famiglie nel progetto educativo, dal nido all’università. Pianificare l’educazione significa esplicitare le esigenze della famiglia, mentre a disposizione le nostre esperienze per accompagnarli nelle scelte.

Translate »