Dal nostro punto di vista è “essenziale” che il percorso educativo risponda a un progetto quindi a scelte consapevoli.

Il nostro lavoro è di affiancare le famiglie nella progettazione del percorso educativo, scegliendo le soluzioni più idonee e selezionando gli enti che meglio rispondono alle esigenze. Dal nido per l’infanzia fino all’università. Mettiamo a disposizione strumenti per la programmazione e per la valutazione dei servizi.

Per i ragazzi più grandi il servizio comprende un percorso di orientamento che si avvale di test e colloqui di orientamento. Sulla base indicazioni raccolte dalla famiglia selezioniamo una rosa di istituti, o di facoltà, adeguati alle esigenze dello studente. Dopo l’iscrizione forniamo un programma di assistenza che accompagna l’inserimento fino alla totale autonomia.

Piano delle attività e costi

I servizi sono personalizzati sulle esigenze del cliente, alcune attività possono svolgersi presso l’abitazione del cliente o la scuola selezionata. Dopo il primo colloquio verrà predisposto il piano delle attività con relativi costo del servizio. I colloqui con al famiglia sono svolti personalmente dal responsabile dell’agenzia.

mentore.org

“è essenziale che il percorso educativo risponda

a un progetto quindi a scelte consapevoli”.

Translate »